Safeguarding
Politiche di Salvaguardia e Prevenzione
Ai sensi del d.lgs. n. 36 del 28 febbraio 2021 e del d.lgs. n. 39/2021, la ASD Sempre Avanti Firenze è tenuta a predisporre i modelli organizzativi e di controllo dell’attività sportiva e i codici di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione. Inoltre, è obbligatorio nominare il Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni.
Modello Organizzativo e di Controllo dell’Attività Sportiva
Conformemente alla normativa vigente, la ASD Sempre Avanti Firenze ha elaborato modelli organizzativi e di controllo per le attività sportive, oltre a codici di condotta mirati a proteggere i minori e prevenire molestie, violenza di genere e qualsiasi forma di discriminazione.Il presente modello organizzativo e di controllo dell’attività sportiva è stato redatto in conformità con il comma 2 dell’articolo 16 del d.lgs. n. 39 del 28 febbraio 2021, utilizzando le linee guida fornite dalla FIGC.
Link al Modello Organizzativo e di Condotta
In aggiunta al MOC per la Safeguarding, il Centro Storico Lebowski adotta un Codice di Condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione
Nomina del Responsabile contro abusi violenze e discriminazioni.
Comunichiamo che in data 06/06/2024 il Consiglio di Amministrazione della ASD Sempre Avanti Firenze ha nominato quale Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni il Sig,re Mazzoni Cristiano , che dal 30/12/2024 assumerà questo incarico, come previsto dal d.lgs. 198/2006 e segg. d.lgs. 36/2021.
Il Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni sarà incaricato di gestire eventuali segnalazioni riguardanti violenze, abusi, discriminazioni, etc. nei confronti dei nostri tesserati.
Il nominativo è stato trasmesso via posta elettronica all’indirizzo dell’Ufficio Safeguarding della FPI in data 30/12/2024.
Per segnalazioni e informazioni, potete contattare il nostro Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni: